LA MODA IN PASSERELLA - 14.12.2023 - VILLA BRUNO
Il 14 dicembre 2023, a San Giorgio a Cremano, si è tenuto l’evento “La moda in Passerella”, organizzato dall’indirizzo ‘Industria e artigianato per il Made in Italy’ dell’Istituto Sannino-De Cillis.
In una delle più belle ville del miglio d’oro, da tempo centro culturale e punto di riferimento per il territorio, l’ex fonderia di Villa Bruno per un giorno è diventata la location ideale per accogliere le collezioni moda “Casual Street e Easy chic” in un caleidoscopio di colori e tessuti in pelle, velluto, lurex e paillettes.
Al centro della sfilata i capi interamente ideati, progettati e realizzati dalle alunne del settore moda sotto la guida vigile e complice delle loro docenti e delle assistenti tecniche. Le stesse studentesse, visibilmente emozionate, si sono trasformate anche in modelle e hanno sfilato a ritmo di musica con abiti sia già facenti parte delle precedenti collezioni che con altri quindici nuovi capi, realizzati proprio per l’occasione negli ultimi due mesi nei laboratori del Sannino.
Ad introdurre la manifestazione le parole della Dirigente scolastica, prof.ssa Angela Mormone, che ringraziando il Sindaco di San Giorgio a Cremano, dott. Giorgio Zinno, ha ricordato quanto importante sia per la scuola la sinergia tra le istituzioni e il territorio, che consente così di far conoscere il “Sannino-De Cillis” e la sua offerta formativa ad una comunità scolastica più vasta.
Tra il pubblico accorso ad assistere alla sfilata, oltre ai genitori e ai parenti degli studenti, erano presenti anche una rappresentanza di studenti dell’Istituti Comprensivi “Don Milani Dorso”, “De Filippo”, “Serao” e dell’Associazione Barra.
Galleria Foto